Wiki

laurea_introduzione

domanda_conseguimento_titolo

DOMANDA DI LAUREA

Nuova domanda

Eseguito il login cliccare la voce ‘Laurea’ nel menù di destra (fig.1).

fig.1

Cliccare il collegamento ‘Domanda di laurea’ nella schermata del Conseguimento Titolo (fig.2).

fig.2

Scegliere l’appello nel quale si intende sostenere la propria tesi e indicare se si intende richiedere la pergamena di laurea. Proseguire cliccando sul tasto ‘Conferma’ (fig.3).

Cliccando invece sul collegamento ‘visualizza’ saranno visualizzati i dettagli dell’appello relativo (fig.4). La data indicata non è quello in cui sarà discussa la tesi, ma una data indicativa dell'inizio della sessione.

fig.3

La data indicata non è quella della seduta, bensì una data indicativa. Le date delle sedute con le commissioni e i candidati saranno pubblicate in un secondo momento.

La schermata successiva è un riepilogo di quanto indicato. Se tutti i dati sono corretti confermare col pulsante ‘Conferma’ (fig.5).

fig.5

A questo punto cliccare sul pulsante `Torna al menu` per tornare al menu principali e inserire il titolo ed i dettagli della propria tesi.

Torna menu

Cliccare sul pulsante 'Deposito Titolo Tesi (Dissertazione Tesi)' e procedere all'inserimento delle informazioni richieste.

Deposito Titolo Tesi (Dissertazione Tesi)

TITOLO TESI

A questo punto è necessario compilare i campi inserendo il tipo tesi e il titolo della tesi come elementi obbligatori.

Sarà possibile cambiare il titolo della tesi sino alla data della scadenza: ‘Deposito titolo tesi WEB’, che corrisponde alla vecchia scadenza del titolo definitivo. Per non fare confusione verificare questa e le altre scadenze, oltre che sul sito web della facoltà, anche nei dettagli dell’appello. Continuare cliccando sul pulsante ‘Conferma’ (fig.6)

fig.6

RELATORE

Inserire il cognome del docente relatore e cliccare sul pulsante ‘Cerca’ (fig.7).

fig.7

Verificare nome e cognome del relatore, selezionarlo come docente e cliccare sul pulsante ‘Aggiungi’ (fig.8)

fig.8

Aggiungere altri eventuali relatori, controrelatori oppure, in caso di modifica o errore, eliminare il Primo relatore reinserendolo e ripetendo i passaggi precedenti.

Se abbiamo terminato proseguire cliccando sul pulsante ‘Torna a Domanda Conseguimento Titolo’ (fig.9).

fig.9